Ultimo Film Visto

« Older   Newer »
  Share  
kalithea
view post Posted on 8/10/2007, 15:46




Al cinema, in tv, in dvd..
Qual'è l'ultimo film che avete visto??
Parliamone in questo topic!

L'ultimo film che ho visto è stato, al cinema, Due Giorni A Parigi: scritto, diretto, interpreatto e montato dalla splendidaa Julie Delpy, che ne ha composto anche la maggior parte delle musiche.
E' una commedia molto intelligente, molto spiritosa, simpatica e reale.
Consigliatisssssimo da Mè, e anche le recensioni sono entusiaste.
 
Top
Corinne91
view post Posted on 8/10/2007, 17:28




E' vero che in quel film la Delpy strapazza i francesi? Poveri...
XD Comunque se lo giudichi bene vedrò di recuperarlo, qua per ora non è uscito...

Io ho visto
Michael Clayton
Il viso stropicciato e disilluso di George Clooney/Michael Clayton domina il solido film; l'avvocato in crisi si districa tra eventi ambigui e dolorosi, in un intreccio fluido, regalandoci un'interpretazione intensa e riuscita. Il resto del cast (specie Tom Wikilson) è alla sua altezza, crede in quel che fa e si vede. Voto: 6/7

I Simpson
Omone dalla pelle gialla, politicamente scorretto, grossolano, obeso, stravaccato sul divano a riempirsi la pancia di schifezze, con un maiale come mascotte/amico/vice figlio: questo è Homer, assoluto protagonista del film.
Dissacrante, divertente, cinico, I Simpson strapazza l'americano medio e in una serie di personaggi irresistibili, parodie, citazioni, ed esilaranti e fulminanti battute sull'America ("Il posto dove chiunque può guadagnare soldi senza che nessuno faccia domande!") rivolta le loro abitudin come un calzino (come direbbe Bart!). Imperdibili i titoli di coda, accompagnati dal vocione di Homer che non la fa passare liscia nemmeno a noi: "Perchè andare al cinema a vedere qualcosa che si può gustare tranquillamente in televisione?" e soprattutto, "Non osate alzarmi dalle poltrone! Siete al cinema, non a casa vostra! Fatelo solo quando ve lo dico io!"
Voto: 7,5
 
Top
kalithea
view post Posted on 8/10/2007, 19:47




CITAZIONE (Corinne91 @ 8/10/2007, 18:28)
E' vero che in quel film la Delpy strapazza i francesi? Poveri...

Ma neanche tanto..
Se lo giudico bene? Sono andata in fissa, e questo non è un buon segno, significa che assillerò il mondo^^
I personaggi sono semplicemente fantastici! Adam Goldberg un grande, il prototipo di americano ipocondriaco e stressato che trova strano tutto quello che vede; i genitori che sono i veri genitori di Julie Delpy semplicemente fantastici; Marion (il personaggio della Delpy) un mito, incasinata e complessata al punto giusto; tutti i peraonaggi che girano intorno spassosissimi.
Per non parlare di Jean-Luc (il gatto) è troppo carino è obesoooo^^


Io il film dei Simpson l'ho perso, ah Homer è un Grande!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 8/10/2007, 20:07




Funeral Party :)
 
Top
Corinne91
view post Posted on 8/10/2007, 20:56




Cemento armato

Bim, bum, bam: la cinepresa si muove come impazzita sui contorni dei visi dei personaggi mentre è accompagnata da una colonna sonora ridondante e sparata a tutta birra. Davvero il film dura solo un'ora e mezza? Mi è sembrato lungo il doppio. Eccessivo, grondante violenza gratuita (troppe botte, calci, uccisioni, urla) e spesso prevedibile ed ingiustificata (si veda l'esempio
SPOILER (click to view)
della madre di Diego
); sconclusionato, condito da scene da videoclip (la corsa giù per le scale di uno scioccato Vaporidis, lui in moto all'inizio, ancora lui ecc.). In certi punti è letteralmente inguardabile. Non male le prove dei protagonisti (convince meno Faletti, monocorde), ma sono solo un debole punto a favore, quasi invisibile in un enorme pasticcio.
:angry:

Edited by Corinne91 - 9/10/2007, 19:20
 
Top
kalithea
view post Posted on 9/10/2007, 15:53




Scusami Fiaba..piccolo OT..ma perchè lo spoiler non lo metti sotto spoiler appunto??
SPOILER (click to view)
spoileeeeerrrr

CODICE
[SPOILER]spoileeeeerrrr[/SPOILER]
 
Top
Corinne91
view post Posted on 9/10/2007, 18:21




Hai ragione^^ Non so perchè non l'ho messo... XD Comunque, ho provveduto a modificare il post!
 
Top
Corinne91
view post Posted on 12/10/2007, 13:49




Finalmente sono riuscita a vedere Io non sono qui!
Mi è piaciuto molto... Tanti attori, tante facce per un solo personaggio, tasselli di un puzzle che forse non si completerà mai. La regia ha bellissime intuizioni, la sceneggiatura ti sorprende minuto dopo minuto, e i cinque attori (maschi) che interpretano Jack, Robbie, Woody ecc., sono all'altezza. Ma Cate Blanchett... Cate Blanchett vale in film.
Questa donna è straordinaria! Con una parte che durerà in totale una trentina di minuti (forse meno) si mangia tutti e cinque i suoi colleghi con un'interpretazione strepitosa, da rimanere a bocca aperta. Vorresti che il film non finisse mai solo perché vedere lei, il suo modo di camminare, di porsi, probilmente anche di parlare (averlo visto non doppiato...!) sono un'autentica gioia per gli occhi, per chiunque ami il cinema.
Voto: 8
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 12/10/2007, 13:53




Ho visto il bacio ke aspettavo :)
 
Top
Corinne91
view post Posted on 12/10/2007, 17:42




Carino vero?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 12/10/2007, 18:13




si molto anche se mi aspettavo di più :)
 
Top
kalithea
view post Posted on 12/10/2007, 18:19




CITAZIONE (Corinne91 @ 12/10/2007, 14:49)
Finalmente sono riuscita a vedere Io non sono qui!

Bravaaaaaaaaaa!!!
Grande! Cate è una grande. La Amo. Se fossi un uomo le salterei addosso. :lol:
 
Top
Corinne91
view post Posted on 12/10/2007, 20:32




Bwahahaha!! Veramente, guarda!! Lei è una delle migliori, sicuramente...

Ad Arwen, secondo me è una commedia semplice ma non scontata, che non strafà... :-))

Intanto, nel week-end meditavo di vedere Il grande capo (finalmente, anche questo!) di Von Trier: lode alle rassegne d'essai... XD
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 13/10/2007, 14:44




Ho visto Mr Brooks Kevin costner è da brividi e il finale è sconvolgente :)
 
Top
Corinne91
view post Posted on 15/10/2007, 15:10




Visto ieri sera Stardust! Incollo qui la recensione...

C'è un lungo muro sorvegliato da una arzillo e astuto vecchietto, che divide il nostro mondo da quello magico, popolato da streghe seducenti, fantasmi, pirati cacciatori di lampi, uomini trasformati in animali, principi dal sangue blu. Il muro non si può oltrepassare, e per chi lo fa le conseguenze potrebbero essere inaspettatamente positive -capita di incontrare una principessa prigioniera e ritrovarsi padre nove mesi dopo- o irrimediabili -divieni polvere, ma solo se sei una stella-.
E' proprio da una stella che ha inizio l'avventura fantasy e rocambolesca che è "Stardust". Una girandola di personaggi ed eventi fantastici, tutti giocati sui divertenti e divertiti protagonisti e gli effetti speciali mai ridondanti. Cionostante, il film non convince del tutto: forse per alcune trame non sviluppate, forse per lo svolgimento banale fino all'eccesso della storia, forse per le scene che (soprattutto nella prima parte) sembrano essere state appiccicate a forza l'una all'altra.
Ma le prove di De Niro e della Pfeiffer, unite a parecchie situazioni simpatiche, permettono di uscire dal cinema soddisfatti. E dopotutto, è pur sempre una favola...
Voto: 6
 
Top
27 replies since 8/10/2007, 15:46   599 views
  Share